Comunicato stampa e order of play
Tennis Napoli Cup 2024, la pioggia non ferma l’azzurro Nardi
che domina lo slovacco Kovalik in due set, 6-3 6-3
Passano il turno anche gli altri italiani Gigante e Vincent Ruggeri Domani giornata dedicata agli ottavi di finale: Nardi e Fognini tornano in
campo
Successo di pubblico al torneo: sold out per le giornate di domani, venerdì e sabato
Napoli 27 marzo 2024. La Napoli Tennis Cup 2024, il Challenger 125 ATP organizzato da Master Group Sport, in collaborazione con il Tennis Club Napoli, in programma fino al 31 marzo prossimo, vive un’altra giornata di maltempo. La pioggia allunga il programma delle gare ma non ferma Luca Nardi, il ventenne azzurro top 100 del mondo, che in due tempi batte lo slovacco Jozef Kovalik, 6-3 6-3. In mattinata Nardi era stato fermato dall’acqua mentre era in vantaggio 6-3 2-0. Nel tardo pomeriggio si riprendeva a giocare con il tennista di Pesaro che confermava il suo ottimo momento di forma, regolando l’avversario slovacco, 6-3 6-3 in 1h42’ di gioco, ma alla fine di una partita infinita, iniziata di mattina e conclusa di sera. Prima dell’arrivo della pioggia si erano conclusi i primi tre match del programma, con due convincenti vittorie italiane. Matteo Gigante, 22 anni e numero 7 del tabellone, si confermava uno degli azzurri più in forma del momento e lasciava solo tre game (6-3 6-0) al francese Benjiamin Bonzi, solo un anno fa nei top 50 del mondo. Allo stesso modo, passava al secondo turno il 21enne Samuel Vincent Ruggeri, anche lui come Gigante uno dei talenti italiani in rampa di lancio nel 2024, che batteva l’altro azzurro Enrico Dalla Valle in un derby molto equilibrato, 7-6 (5) 6-3. Bene, infine, anche il serbo di Coppa Davis Filip Krajinovic, capace nel 2018 di salire fino al numero 26 del mondo, che superava il qualificato belga Michael Geerts, 7-5 6-4.
Intanto, vola la vendita dei biglietti della Napoli Tennis Cup. Ufficiale il sold out per le giornate di domani, di venerdì e di sabato, mentre sono ancora disponibili i biglietti per la giornata conclusiva, domenica 31 marzo.
Domani il programma delle gare avrà inizio alle ore 10. Sarà completato il primo turno, poi sarà il momento degli ottavi di finale, con l’atteso ritorno in campo di Luca Nardi e di Fabio Fognini. Tra i match più interessanti degli ottavi anche due derby azzurri: la sfida tra i due talenti Matteo Gigante e Samuel Vincent Ruggeri, e il duello tra Francesco Passaro e Stefano Napolitano.
PROGRAMMA E BIGLIETTI:
Per rimanere aggiornati sulla Napoli Tennis Cup (tabelloni, risultati in tempo reale e fotogallery):
www.tennisclubnapoli.it – www.atptour.com
È possibile acquistare i biglietti presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket, sul sito Vivaticket.com e
su azzurroservice.net ai seguenti link:
https://www.vivaticket.com/it/search?categoryId=23&q=napoli%20tennis%20cup&subCategoryId=24 https://www.azzurroservice.net/biglietti/napoli-tennis-cup-2024/
CONTATTI: Master Group Sport – Ufficio Stampa
ufficiostampa@mgsport.com +39 02 67373840
Maria Grazia Ciotola +39 3470656169